This sheet was included as part of a three page set using the above title “Vie Sopra E Sotto Il Suolo” alongside skylines of cities, American rail stations, and depictions of New York's Nassau Street subway and stations. As such, due to how the set depicts roads above and below the ground, Picasso drew these to assist in road design in his native Genoa as the city, due to the mountainous terrain, would require ways to create paths amongst the many hills.
As such, these section views depict various streets and their assorted rail lines lying above or below the ground. For example, New York's Sixth Avenue (Sesta Avenue) is shown to possess tracks on an elevated platform and subways below it, a true transportation unison of Picasso's dreams. However, Genoa's Via XX Settembre only has trams and buses on the ground level, limiting the movement of Genoese throughout the city, as noted by Picasso due to his labeling of each road with their total modes of transportation.
Questa rappresentazione di varie viste in sezione di una varietà di strade e strutture americane e genovesi è stata progettata dall'architetto italiano Renzo Picasso. Questo foglio è stato incluso come parte di un set di tre pagine con il titolo sopra "VIE SOPRA E SOTTO IL SUOLO" accanto a skyline di città, stazioni ferroviarie americane e raffigurazioni della metropolitana e delle stazioni di Nassau Street a New York. In quanto tale, a causa del modo in cui il set raffigura le strade sopra e sotto il suolo, Picasso le disegnò per aiutare nella progettazione delle strade nella sua nativa Genova poiché la città, a causa del terreno montuoso, avrebbe bisogno di modi per creare percorsi tra le numerose colline.
In quanto tali, queste viste in sezione raffigurano varie strade e le loro linee ferroviarie assortite che si trovano sopra o sotto il suolo. Ad esempio, viene mostrato che la Sixth Avenue (Sesta Avenue) di New York possiede binari su una piattaforma sopraelevata e la metropolitana sotto di essa, un vero unisono di trasporto dei sogni di Picasso. Tuttavia, Via XX Settembre a Genova ha solo tram e autobus al piano terra, limitando il movimento dei genovesi in tutta la città, come notato da Picasso a causa della sua etichettatura di ogni strada con i loro modi di trasporto totali.
NOTA CURIOSA:
La nota numerica di Picasso per la quantità totale di opzioni di trasporto è esattamente identica al metodo che ha usato nelle viste in sezione per "Vie Sopra E Sotto L'Acqua". Inoltre, i due nomi dei piani sono quasi identici, scambiando solo l'acqua (acqua) con il suolo (terreno). In quanto tali, entrambi i piani sono destinati a lavorare insieme, poiché la principale questione geografica di Genova è che è essenzialmente intrappolata da un lato dal Mar Ligure e dalle montagne dall'altro. Inoltre, entrambi i set di fogli sono stati persino pubblicati nello stesso libro, rendendo molto più facile per i genovesi locali applicare entrambi i set di idee. Inoltre, mentre i tram non percorrono più Via XX Settembre, i loro cavi elettrici sono ancora oggi utilizzati dal servizio filoviario di Genova.