Due to being part of this set, the section views depict most of the structures shown in the other two plans. The purpose of this set of drawings, as evident in its name, “Streets Above and Below the Water,” the drawings were used as examples of ways to bridge two parts of land across a body of water. In addition, Picasso's choice of bridges and tunnels is important because it displays a unity in function between various modes of transport, a common theme throughout his work.
Questo foglio, incluso come set con gli altri disegni di “Vie Sopra E Sotto L'Acqua”, è stato disegnato dall'architetto italiano Renzo Picasso. Essendo parte di questo insieme, le viste in sezione raffigurano la maggior parte delle strutture mostrate nelle altre due piante. Lo scopo di questa serie di disegni, come evidente nel suo nome, "Strade sopra e sotto l'acqua", i disegni sono stati usati come esempi di modi per collegare due parti di terra attraverso uno specchio d'acqua. Inoltre, la scelta di ponti e gallerie di Picasso è importante perché mostra un'unità nella funzione tra i vari modi di trasporto, un tema comune a tutta la sua opera.
NOTA CURIOSA:
È interessante notare che per ciascuno dei disegni dell'Holland Tunnel, Picasso prende nota del flusso d'aria al loro interno. Come mostrato, l'aria pura viene espulsa da sotto la strada, mentre l'aria inquinata viene spinta verso l'alto e verso l'esterno, attraverso le prese d'aria che raggiungono la superficie. Questa è una delle poche volte in cui Picasso dipinge un tale sistema e suggerisce ampiamente che lo scopo del disegno sia quello di essere un esempio per l'uso a Genova.